Il progetto di digitalizzazione del PARK HOTEL AI PINI si è sviluppato in tre ambiti: Il rinnovamento dell’immagine della struttura sul web, attraverso l’aggiornamento del nuovo sito internet con traduzione nelle quattro principali lingue europee migliorando i servizi facilitando la fruizione da parte di tutte le categorie di utenti; l’Implementazione di softwares di performance che consente una migliore interpretazione dei dati relativi alle presenze in tempo reale; ed infine il dialogo con il software PMS per facilitare le operazione di gestione ed organizzazione del lavoro giornaliero in presenza ed a distanza.
Grazie al contributo della Regione Veneto con riferimento al DGR N. 1390 del 16/09/2020 – 3.3.4/C – Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche. Sub-azione C, la nostra azienda Ospitare srl- PARK HOTEL AI PINI, ha potuto portare a termine una serie di investimenti volti a migliorare sotto il profilo tecnologico la propria struttura. Il progetto di digitalizzazione del PARK HOTEL AI PINI si è sviluppato in tre ambiti:
– Rinnovamento dell’immagine della struttura sul web, attraverso l’aggiornamento del nuovo sito internet con traduzione nelle principali lingue Tedesco, Francese, Inglese, Spagnolo migliorando i servizi facilitando la fruizione da parte di tutte le categorie di utenti.
– Implementazione di software di performance che permette di monitorare in tempo reale una migliore interpretazione dei dati relativi alle presenze posti letto/camere con funzione di ADR, REVPAR e BENCHMARK con altre strutture della destinazione.
– Interfacciamenti con software PMS che consentono le operazioni di check-in on line, integrazioni con sistemi di controllo accessi con tecnologia RFID e interfacce TCP/IP, integrazioni per svolgimento dell’attività lavorativa anche non in presenza e di organizzare le attività del personale a distanza favorendone al bisogno il distanziamento legato all’emergenza Covid-19.
Il sostegno economico messo a disposizione dalla Regione Veneto per la realizzazione del progetto ammontava ad Euro 6.000,00 ed il contributo richiesto è stato di €. 5.969,00.