Da Park Hotel Ai Pini è possibile raggiungere Venezia Piazzale Roma grazie al bus di linea 7E - VENEZIA che...
Venezia ricchissima, padrona del Mare e del Mediterraneo. I 300 anni di splendore della città, dal 1300 al 1500, li potrete vivere passeggiando tra le calli, visitando le chiese, i palazzi… La Religione Cristiana nel periodo medievale fa da padrona allo splendore dell’arte che la circonda. A cornice di questo splendido museo a cielo aperto si troveranno le testimonianze di migliaia di anni che son stati vissuti: Dal VII secolo dc gli abitanti delle zone limitrofe tra cui Altino e l’antichissima Mestre, scapparono dalle invasioni barbariche e si trasferirono sulle preistoriche barene della Laguna, le quali diventeranno le circa 120 isolette che creano la città di Venezia, collegate dai 345 ponticelli e ponti.
La storia della potentissima Repubblica di Venezia avrà una durata di circa 1100 anni, seconda solo all’Impero Romano. Napoleone ha posto fine alla Repubblica Serenissima, nel 1797.
Da Park Hotel Ai Pini è possibile raggiungere Venezia Piazzale Roma grazie al bus di linea 7E - VENEZIA che...
Prenota Il Tuo Tour qui con noi e visita la bellissima Venezia. Un giorno da ricordare.
Al Museo Del 900- M9 di Mestre-Venezia è in corso la mostra: Banksy - Painting Walls. L'esposizione racconta le opere di un artista che ormai da oltre un ventennio attraversa la scena culturale mondiale. Banksy è diventato un icona grazie alle sue prese di posizioni nei confronti degli attuali scenari di guerra. Durante quest'ultimi lui è intervenuto con le sue opere, mostrando ancora una volta la sua capacità di stare in mezzo al presente e di muoversi tra temi come la situazione climatica, le disuguaglianze sociali, le crisi migratorie, i conflitti e i diritti dei popoli. Fulcro dell’esposizione sono tre muri originali dell’artista britannico: tre straordinari pezzi provenienti da collezioni private, dipinti da Banksy nel 2009, nel 2010 e nel 2018, a Londra, nel Devon e nel Galles. La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno 2024
BIGLIETTI